Perché il giovane gioielli "Mi piace"? Si può avere a che fare con acqua

Come tutti sappiamo, e la maggior parte di noi sono grata che i consumatori amano diamanti, Oro e altri oggetti che luccicano. Ma mai preso in considerazione perché le persone sono così attratti dai gioielli?, così come da altri oggetti luminosi tali come gioielli di tutti i Rosa Tous, un rossetto lucido, abiti di paillettes e auto appena lucidato?

Qualcuno potrebbe chiamare questa una domanda stupida. La gente fa come oggetti luminosi perché sono belli. Ma un documento di ricerca che è apparso nel Journal of Psychological dei consumatori suggerisce una spiegazione più profonda e più di base. ricerca [accademici] Si tratta di capire i principi che guidano le preferenze estetiche. Perché la gente come quello che fate? Dove la preferenza è per la luminosità?

Il documento sottolinea che l'umanità ha sempre mostrato una preferenza per gli oggetti luminosi; Paleolitiche anche le persone da utilizzare per dare oggetti in avorio aggiunto scintilla. La spiegazione più ovvia di ciò è che gli oggetti luminosi guardare bene. poi, come parte di questo studio, il trio di ricercatori ha testato la “Semplice impatto visivo”. E hanno trovato qualcosa di più in gioco. Le persone che erano bendati preferito ancora toccare oggetti lucidi (liscio) più di altri.

Un'altra possibile spiegazione: socializzazione. Ci piace oggetti lucidi, perché ci hanno insegnato a fare. pertanto, lo studio ha mostrato kindergartners due immagini di Babbo Natale: uno su carta patinata e carta normale un'altra. I bambini preferito la brillante Claus, suggerendo che la preferenza per la luminosità è innata.

Il che ci porta al campo della psicologia evolutiva.

Per spiegare il quadro usato dai ricercatori, E 'stato chiamato un famoso esempio: "Non importa dove tu vada, in ogni cultura le persone hanno un paesaggio simile che pensano sia perfetta: molto rigogliosa e verde. Anche le persone in Africa australe considerano il paesaggio ideale, anche se non è loro familiare. Ma si preferisce, perché è ricco di risorse. I ricercatori hanno teorizzato che la gente preferisce oggetti luminosi che evocano l'acqua. Fa notare che la ricerca precedente ha trovato che la gente associa con una luminosità di umidità.

Da un punto di vista evolutivo, considerazione per l'acqua ha un senso. Il ruolo di acqua dolce sulla nostra salute è ovvio: Siamo in grado di sopravvivere solo pochi giorni senza di essa. I ricercatori hanno sviluppato uno studio per verificare che la tesi. Tre serie di soggetti hanno mostrato oggetti luminosi. Un cracker ricevuti, un altro ha ricevuto cracker con l'acqua e il gruppo di controllo ha ricevuto nulla. risultati: tanto più sete sono state oggetto, Altri oggetti luminosi preferite.

poi, Che cosa significa questo per l'industria? I ricercatori notano che il loro ex datore di lavoro, sempre dimostrato gioielli scintillanti su uno sfondo opaco, la luminosità sottolineando. La ricerca sostiene che l'idea. Se volete mostrare il vostro gioiello, evidenziazione fascio.