Sinistra giovanile

Sinistra giovanile, partecipazione politica e sociale

Attualmente e secondo l'Istituto nazionale della gioventù, solo un 19% giovani sono interessati alla politica, allo stesso modo questo organismo pone che c'è una disaffezione politica nella gioventù che trasmette principalmente la scarsa partecipazione delle loro scelte. sarà possibile che i giovani non hanno interesse per la politica e l'organizzazione, o saranno un rifiuto diretto per il modello politico che stanno vivendo e che si oppone??

La partecipazione di sinistra sociale e politica della gioventù, È uno dei fattori che abbiamo discusso per molti anni, principalmente nel decennio dei 2000 abbastanza enfasi è fatto a mantenere il giovane politico dalla sua bassa percentuale di partecipazione a movimenti politici e sociali.

Nello stesso studio condotto l'Istituto nazionale della gioventù, ha raccolto informazioni che ha emesso un 85.8% Gioventù compreso tra il 14 e 24 anni sento molto poco o nessun interessato alla politica e movimenti sociali. Tutto questo è ha potuto valutare a causa dell'astensione elettorale della gioventù che è ha riflesso in automatico poco e il voto volontario e facendo un follow-up, in ciascuno degli eventi in cui la partecipazione dei giovani di sinistra era molto bassa.

Beh ora, nell'ultimo anno nuovo studio è stato condotto per determinare se l'apatia politica continuò, Anche se nelle ultime elezioni c'era un 55% astensione, una percentuale molto inferiore a quello visto negli ultimi anni, Anche se ancora in grado di determinare se è nell'interesse della sinistra giovani dalla società e politica è un semplice rifiuto del potere politico che ha governato per anni. E mentre le istituzioni possono buttare disinteresse politico, in generale il paese vive e visualizzare l'aspetto costante di nuovi giocatori, i giovani sono sempre più coinvolti in dimostrazioni e si stanno organizzando in diverse aree di studio. La questione è generato è un malcontento con il sistema politico e il suo funzionamento attuale?

Sembra che le istituzioni solo governative statali hanno interesse politico e sociale ai giovani di sinistra che ha impegno civico dal tuo punto di vista, Voto alle elezioni presidenziali o comunali sono il modo in cui hanno registrato la partecipazione dei giovani nelle nuove questioni politiche e sociali che si verificano su base giornaliera, ma non in dimostrazioni o prendere delle strade.