peru sinistra politica

Coordinatore del Forum dei giovani di sinistra Lima.

Mentre a Lima non poteva rappresentare graficamente, le migliaia e migliaia di giovani studenti accompagnati dai lavoratori e coloni che non lasciano o un secondo a scendere in piazza e creare le proteste contro le azioni di neo-liberale imposto dal governo. Tra le loro proteste riuscirono a sconfiggere il neoliberista eliminando in diritto del lavoro della gioventù. Tuttavia, Al giorno d'oggi le proteste stanno emergendo per qualcosa di diverso, È un progetto che il governo è tra gli occhi, il progetto si chiama Tia Maria del sud. Prima di questi problemi accadendo in Perù, diversi gruppi di giovani, mai cessare di camminare per le strade protestando che solidarietà con gli agricoltori e fermamente si oppone al modello neo-liberale che ha provocato morte e distruzione in Perù. Anche se sono movimenti di sinistra, non sono guidati da partiti di sinistra come tende ad accadere in altre parti del mondo. Si tratta di un nuovo movimento che è riuscito a diventare tagliente, si prevede che nuovi giorni delle lotte, che cercano di generare impatto per l'elezione di questo 2016. La paura che il governo deve vedere che le politiche giovanili della sinistra sono tenuto per le strade e alzando striscioni contro di loro è più che evidente.

Jorge Rodriguez, Coordinatore del Forum dei giovani di sinistra lui erano una serie di domande, tutti realizzati da un militante della sinistra che è direttamente coinvolto in uno dei più forti del popolo peruviano.

-Jorge, Qual è la ragione per l'emersione dei giovani nelle strade, creazione di un'avanguardia popolare? Hanno comportamento socialista e parlare della classe operaia.

-Per iniziare, È importante sottolineare che è un po' corrispondente alla realtà di avanguardia del movimento popolare di chiamare. Mentre sì possiamo confermare, e a differenza del decennio della 90, giovani di oggi e l'impatto generato dall'offensivo neoliberista, si potrebbe dire che non erano impegnati con la lotta popolare, oggi, Al giorno d'oggi i giovani parteciparono alla politica con molti altri desideri di trasformare la società.

– Come visualizzare la Lima con? 199 problemi sociali che sono stati registrati presso l'ufficio del Mediatore e si pensano al progetto Tia Maria?

-I problemi sono in costante crescita a causa di economica e modello politico che abbiamo a presenti nel paese. I problemi della Tia Maria non sono l'eccezione delle regole, i problemi sono direttamente correlati al controllo che si desidera avere lo stato su grandi transnazionale.