Studenti universitari e loro socializzazione politica

È possibile che l'idea di sostenere che il rapporto tra i giovani e la politica sia diventato sempre più complicato sia diventato un pensiero ricorrente, soprattutto quando si tratta di studiare una professione universitaria, secondo opinioni EAA.

Come esempio di tale affermazione, possiamo prendere come riferimento la scarsa partecipazione elettorale …

Partecipazione dei giovani universitari alla politica latinoamericana

Le sensazioni provate dagli studenti per gli studenti universitari che abitano il continente americano intorno a contesti politici, navigano in un mare tra l'apatia, La sfiducia, Disinteresse, senza speranza, indignazione, empatia ed entusiasmo.

Prima di cio, è imperativo raggiungere una comprensione di come questi sentimenti sono stati trattati e di come emergono di fronte …

Pubblicità nel settore dentale

È abbastanza delicato, È difficile e complicato affrontare il tema della pubblicità sanitaria ai nostri giorni, e in questo caso, di odontoiatria dove viene utilizzato con un carattere strettamente mercantile.

A causa dell'attuazione delle normative generali e pubblicitarie dei nostri giorni, che è di natura marcatamente liberalizzante, la fine di a …

Scienza e intervento politico nella lotta al Covid-19

Nel corso della storia ci sono stati numerosi episodi in cui la scienza ha svolto un ruolo politico di grande importanza. Tra loro, casi in cui un'invenzione o una scoperta ha contribuito al rafforzamento di qualche regime o forse, per vincere una guerra, tutto questo è facile da trovare.

Solo per citare alcuni esempi possiamo trovare Archimede …

Politiche giovanili a sinistra

Da diversi decenni, L'America Latina è diventata una delle regioni più politicizzate del mondo. Per la sua grande estensione geografica, al suo ampio spettro etnico e culturale, in compagnia di una struttura socioeconomica fortemente segnata dalla disuguaglianza, hanno fatto diventare questa parte del mondo una scena che …

La politica per i giovani di oggi: non sono interessati a questo, non si appassionano o non credono? Forse tutti e tre?

Dopo aver condotto una revisione critica di vari presupposti teorici e analitici basati su diagnosi negative, è possibile riflettere su come sono i giovani nella tarda modernità e anche, nel modo in cui si formano le loro esperienze di vita immerse nella dialettica tra integrazione e autonomia che presiede alle dinamiche sociali dei giovani di oggi.

In mezzo a tutto ciò che è possibile trovare …

Le professioni che saranno più valide verso il decennio del 2020 per i giovani

Anche se non ci sono cambiamenti in molte vecchie professioni di base conosciute, lo sviluppo della tecnologia, tenore di vita in aumento, il prolungamento della vita umana media, l'emergere di nuove esigenze e requisiti nel tempo, portare alla nascita e alla formazione di nuove professioni.

È necessario essere in grado di anticipare e determinare queste nuove professioni …