Si aún no te decides, aquí te damos algunas razones por las que debes estudiar Ciencias Políticas

Lo primero que debes saber es que se trata de una carrera que se basa en el estudio de los aspectos teóricos y prácticos relacionados con la política nacional e internacional, y estos van desde la concepción de los sistemas políticos y de gobierno, hasta alcanzar un conocimiento de los comportamientos de la sociedad surgidos tras dichos ideales, según el

Politiche giovanili a sinistra

Desde hace varias décadas, América Latina se ha convertido en una de las regiones más politizadas alrededor del mundo. Debido a su gran extensión geográfica, a su amplio espectro étnico y cultural, en compañía de una estructura socioeconómica que se encuentra fuertemente marcada por la desigualdad, han logrado que esta parte del mundo pase a ser un escenario que se

La politica per i giovani di oggi: non sono interessati a questo, non si appassionano o non credono? Forse tutti e tre?

Dopo aver condotto una revisione critica di vari presupposti teorici e analitici basati su diagnosi negative, è possibile riflettere su come sono i giovani nella tarda modernità e anche, nel modo in cui si formano le loro esperienze di vita immerse nella dialettica tra integrazione e autonomia che presiede alle dinamiche sociali dei giovani di oggi.

In mezzo a tutto ciò che è possibile trovare …

Le professioni che saranno più valide verso il decennio del 2020 per i giovani

Anche se non ci sono cambiamenti in molte vecchie professioni di base conosciute, lo sviluppo della tecnologia, tenore di vita in aumento, il prolungamento della vita umana media, l'emergere di nuove esigenze e requisiti nel tempo, portare alla nascita e alla formazione di nuove professioni.

È necessario essere in grado di anticipare e determinare queste nuove professioni …

La chiave del successo in politica: Metodo DELTA

Negli ultimi anni sono iniziati cambiamenti importanti e rapidi nei parametri fondamentali della politica sia a livello globale che nazionale.. Il rapido cambiamento su scala internazionale è strettamente correlato al cambiamento nella natura della partecipazione politica con l'effetto del cambiamento nel mondo unipolare, l'accelerazione del …

Da dove iniziare la politica? Come diventare un buon politico?

Anche se ad alcuni non piace la politica, hanno anche seguaci rigorosi. Sono note le attività in cui ogni politico viene monitorato separatamente e si assistono a discorsi ed eventi. C'è anche una newsletter che tutti ricordano quando erano bambini. La notizia viene seguita in casa su richiesta del padre, e già i bambini …

Errori che uccidono la carriera politica di qualcuno

Questi derivano da una mancanza di proattività, l'assenza di una strategia che mostri un forte posizionamento personale, del reclamo costante senza che venga presentata un'azione, di non avere un buon mentoring, di perdere opportunità attribuendo ad altri la responsabilità dei fallimenti, tra di loro alla festa stessa, ai compagni, all'opposizione o a …

Radicalismo, l'unico numero a sinistra contro Emmanuel Macron

A seguito delle dimissioni di Christophe Girard, Virginie Martin affronta il clima politico e ideologico all'interno della sinistra. Parla anche del record del capo dello stato e delle sfide per le elezioni presidenziali del 2022.

Il deputato responsabile della cultura presso il municipio di Parigi, Christophe Girard, appena stato costretto a dimettersi dalle femministe e …